001
  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI ed EVENTI 

TRIESTECOLOR

Un “mismas de parole, figure de colorar, e loghi de visitar per fioi dai 3 ai 100 ani e passa”, ovvero una girandola di simpatici “Bonomini” triestini, i quali ci accompagnano - attraverso un abbecedario colorato e da colorare - a visitare i luoghi più rinomati della città e della provincia di Trieste e conoscere alcuni dei suoi illustri figli, descritti sia in lingua italiana che in vernacolo triestino, dalla fresca narrativa dell’autrice.

 

 

I due autori si ritrovano in un divertente gioco di carte per tutti: “El zogo de la Bora Scura”, dove il mondo di Marco serve a intrattenere e quello di Edda a far meditare sul senso della vita, reso immediato dai più significativi proverbi del dialetto triestino.

Edda Vidiz è un’autrice dalla produzione a dir poco caleidoscopica, ricca di molteplici giochi di colori e di incastri sempre diversi.

Marco Englaro è un poliedrico artista dalla penna inesauribile.

Era inevitabile che la produzione didattica e di intrattenimento, che distingue i due autori si incrociasse nuovamente. Già nel 1998 uscì un libro di poesie e illustrazioni dal titolo “Pinguini se nassi, poeti se diventa”, dove la freschezza e spontaneità delle poesie, l’immediatezza e la simpatia dei disegni, il rincorrersi dei significati, spronava ad una lettura creativa ricca di molteplici soluzioni interpretative.

Associazione Tredici Casade - Trieste - P.Iva/C.F. 90038010329

Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Questo Sito Web utilizza unicamente Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza del visitatore Maggiori informazioni