001
  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
 

Premiata Ditta Trieste & Figli: ALLEGRI AMICI! Stiamo per riportarvi la fantasmagorica storia di Trieste e dei suoi ineguagliabili figli, fuori produzione a causa della rottura della catena di montaggio. Un compendio spettacolare di allegria e commozioni, di gag e vicende vissute, di immagini e canzoni in varie lingue e... per tutti i variegati gusti del pubblico triestino!

    


[Abstract]
[Locandina]

 

[Foto]

 

La Grande Svolta: un film in costume sulle avvincenti vicissitudini che nel 1382 portarono l’antica Tergeste a chiedere la protezione di Leopoldo III d’Asburgo, duca d’Austria, che ebbe in tal modo il privilegio di diventare il “signore” della città grazie ai buoni uffici di Ugone di Duino.    

 


[Abstract]

 

L'Enigma dei Ranfi: Gli Statuti Tergestini del secolo XIV portano notizia di un inquietante e misterioso fatto di sangue: lo sterminio della Casata dei Ranfi. Tremende furono le sentenze emesse a carico del nobile Marco Ranfo e dei suoi familiari. Ma quale delitto commise Marco per meritare tale condanna? 

   

 


[Abstract]
[Flyer]

 

Che bel che xe l’amor: operetta dialettale sulle vicissitudini di due innamorati triestini nel periodo dalla Belle Epoque alla fine della Grande Guerra. 

Testi di Edda Vidiz, musiche di Umberto Lupi, regia di Andrea Binetti con Francesco Gusmitta, Luciano Volpi, Ernesto Giurgevich e le cantanti Elena Centrone e Deborah Duse. (operetta inclusa nel Quaderno N°4) 

    


[Abstract]
[Locandina]

[continua...]

 

Festspiel della malaguerra: un musical vivo e palpitante attraverso la rievocazione delle vicissitudini affrontate dai triestini nel 1914-18. Di Edda Vidiz, regia di Andrea Binetti, musiche d’epoca a cura di Corrado Gulin, con Ariella Reggio e un cast di attori fra i più noti e amati dal pubblico triestino 

   

 


[Abstract]
[continua...]

 

Eden Tabarin: la riduzione scenica dell’operetta inedita “Eden Tabarin” è ispirata alle vicende - durante gli anni della prima guerra mondiale - del “Grande Teatro di Varietà Eden”, del quale l’operetta, con le musiche di Tullio Esopi, libretto e liriche di Edda Vidiz e la regia di Andrea Binetti, intende ripercorrere le vicende.    

 


[Abstract]
[continua...]

 

La tragedia di Marco Ranfo: Gli Statuti Tergestini del 1300 portano notizia di un inquietante e misterioso fatto di sangue: lo sterminio della Casata dei Ranfo, una delle più eminenti famiglie della città. Marco Ranfo, uno dei più ricchi cittadini di Tergeste, aveva ricoperto le cariche più importanti nella Magnifica Comunità Tergestina, apparendo in tutti i momenti più significativi della storia degli inizi del Trecento: si dovesse trattare la pace con Venezia, si dovesse governare la città in guerra, si dovesse stroncare qualche pretesa temporale del vescovo. Ed all’improvviso .... tremende furono le sentenze emesse a carico del nobile Marco Ranfo e dei suoi familiari. Ma quale delitto commise Marco per meritare tale condanna? E quali le colpe della devota moglie Chiara, dell’impetuoso figlio Pietro e degli altri figli e figlie? Certo qualcosa di misterioso ed orrendo accadde se perfino la casa avita fu rasa al suolo e se, a chiunque portasse l’esecrato nome, fu imposto di non mettere mai più piede a Trieste... 


[continua...]

 

Associazione Tredici Casade - Trieste - P.Iva/C.F. 90038010329

Copyright © 2014 - All Rights Reserved