001
  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI ed EVENTI 

SAN NICOLO' 2008

Sabato 6 dicembre: nel pomeriggio l'appuntamento per tutti i bambini è avvenuto all’inizio del Viale XX Settembre dove San Nicolò, accompagnato dal seguito medioevale, ha fatto la sua apparizione, accolto al suo arrivo dall'Assessore comunale Paolo Rovis che gli ha dato il benvenuto della Città.
Subito dopo San Nicolò ha iniziato la storica distribuzione dei dolciumi a tutti i bambini, che sono stati invitati a portare con sé un calzino che il Santo ha riempito con la frutta e i dolci tipici dell’antica tradizione triestina. Nel corso della festa si sono esibite le baby ballerine dello Studio Dance e ci sono state altre sorprese per la gioia dei più piccoli.

Lunedì 8 dicembre: durante la mattinata San Nicolò e il suo seguito medioevale sono stati invitati alla puntata del programma "Cuochi senza frontiere" realizzata da Retequattro - Mediaset e, anche in quella occasione, il santo vescovo non ha mancato di elargire le sue monete di cioccolato ai bambini presenti.
Nel pomeriggio dal Politeama “Rossetti” è iniziata la sfilata storica, che ha visto ancora protagonista San Nicolò, ormai “in fase di partenza” dopo due giorni di permanenza a Trieste, con il suo seguito di cavalieri e dame della “Venerabile Congregazione e Scuola di San Nicolò" e dei “Musici e sbandieratori della Contrada della Cerva di Noale” i quali, all’arrivo in largo Bonifacio, hanno eseguito una festosa esibizione.
Nel corso della manifestazione San Nicolò – il Santo conosciuto e amato per la sua generosità verso i giovani e i bambini – ha offerto un’ultima distribuzione di doni, in questo caso monetine di cioccolato ai più piccoli, quale augurio di un prospero avvenire.
 

Associazione Tredici Casade - Trieste - P.Iva/C.F. 90038010329

Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Questo Sito Web utilizza unicamente Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza del visitatore Maggiori informazioni